Lettura Le gatte dei bottai en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Le gatte dei bottai oggi.
Descrizioni di Le gatte dei bottai libro
Vanna e Mara vengono al mondo all’inizio del secolo scorso in una piccola città dell’Impero asburgico, dove trascorrono felicemente la loro infanzia. Durante la Grande Guerra la famiglia si trasferisce in Val di Fassa, luogo d’origine della madre Osdalìa e della zia Taluina. La guerra porta disgrazia e semina morte. Le bambine rimangono con la zia che è accusata di aver incendiato il paese. Durante le indagini si scopre che le bambine non sono state battezzate e dunque non è certo che siano nipoti di colei che sostiene di esserne la zia. Grazie all’aiuto dei compaesani, le accuse cadono e Taluina viene rilasciata ma poco dopo le bambine vengono portate a Trento per essere affidate a nuove famiglie. Un giudice amico riesce ad avere l’affido delle gemelle per un anno ma ancora prima dello scadere dei termini, una delle due, Mara, viene affidata ad una famiglia di cui nessuno sa nulla. Vanna rimane a Trento presso il giudice e Taluina ritorna a Bolzano, dove inizia a escogitare una fuga per le tre donne. A questo punto le loro esistenze si divideranno e ciascuna seguirà fino in fondo il proprio destino. Vanna e Mara si ritroveranno solo molti anni dopo e avranno da raccontarsi tutta una vita.
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire