Download L'OBLIO INTELLETTUALE

Lettura L'OBLIO INTELLETTUALE Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online L'OBLIO INTELLETTUALE oggi.



Descrizioni di L'OBLIO INTELLETTUALE PDF

In questo romanzo compaiono tutte le tinte gialle della commedia drammatica. I due protagonisti, Marcello e Annie, sono perennemente avvolti da un aura di misteriosa ed inaccettabile dualità. Come calamite sono attirati dall’amore travolgente, ma la loro attrazione, inesorabilmente dotata di diversa polarità, li allontana ogni qual volta si ritrovano.
Marcello giovane torinese, Annie donna più matura che vive a Parigi, mettono nel loro “Valzer degli addii”, tutto l’entusiasmo e la passione, ma le pulsioni violente di lui, la testardaggine, la paura e i sotterfugi di lei, in modo spietato, portano a macchiare il loro rapporto per sempre, come un panno imbrattato che non si riesce mai a ripulire. Questo è il destino che li aspetta e che, a mano a mano, diventa ogni volta più sporco, fino ad arrivare al culmine dell’inaccettabilità e del danno. Uno, sempre più infangato dal mal di vivere e dall’ambizione di resistere ad un amore così intenso, rovina l’altro, che vorrebbe amare di un amore puro, ma che in realtà non riuscirà a mantenere.
Quando Marcello parte per Parigi e lì, alla pensione Chopin, incontra Annie, la proprietaria, nulla è ancora incominciato, saranno loro stessi a tessere un tormentato destino tingendolo di passione incontrollata, violenza e dolore, saranno loro ad attrarsi e lasciarsi, ferirsi per poi pentirsene. Anche se lui lotta per rimanere lontano da lei e soffre tremendamente cercando di dimenticarla, ogni volta che le apparirà dinnanzi non potrà rinnegare il suo trasporto e l’attrazione tremenda che avvolgerà entrambi diverrà la caratteristica fondamentale della loro storia.

Nota dell’autore.
Ho voluto scrivere questa storia dannata, con l’intenzione, nitida e forte, di trascinare il lettore in un vortice di rivalità tra i due protagonisti, dove si possa alternativamente parteggiare a favore, come l’iter della storia ti porta a fare, dell’uno, ma inevitabilmente anche dell’altra, come se in questa vicenda non ci fosse mai la ragione da una sola parte, ma fossero entrambi degni della considerazione del lettore fino alla fine del romanzo.




Download Book L'OBLIO INTELLETTUALE




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire