Lettura Wikicrazia Reloaded Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Wikicrazia Reloaded oggi.
Descrizioni di Wikicrazia Reloaded PDF
“In questi tempi difficili anch'io, come altri, trovo difficile vedere la luce alla fine del tunnel di disperazione economica, paralisi politica e scandalismo squallido che stiamo cercando di attraversare. Ma Alberto Cottica è una persona molto creativa e ottimista (come definire altrimenti uno che ha abbandonato i suoi studi di dottorato per fondare una band punk-folk irlandese in Emilia?), e una luce l'ha trovata: uno spunto molto positivo e molto eccitante che presenta in modo convincente in questo libro. Wikicrazia è una visione entusiasmante di quello che le politiche pubbliche potrebbero diventare nell'era di Internet: la mobilitazione di una "intelligenza collettiva", attraverso la collaborazione creativa tra gli amministratori, le organizzazioni nonprofit, e soprattutto migliaia e migliaia di cittadini motivati a inventare, attuare e sorvegliare gli effetti dei nuovi schemi di interazione – abilitati dalla tecnologia – che possono rendere le nostre vite più produttive, importanti e socialmente responsabili; e la nostra società più aperta e coesa.
Alberto non presenta la sua visione nel vuoto: il suo è un resoconto dal fronte, pieno di storie dei primi, pioneristici sforzi per introdurre intelligenza collettiva nelle politiche pubbliche, alcuni dei quali coronati da straordinario successo – incluse le sue esperienze di collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico. Così, ci ricorda che non c'è nessuna "pallottola d'argento", nessuna soluzione tecnologica o organizzativa che improvvisamente renderà le politiche trasparenti, reattive, decentralizzate e aperte – ma presenta alcuni approcci e modi di operare che sembrano avere contribuito al successo o al fallimento dei progetti che racconta, e ha alcuni suggerimenti da condividere con gli altri pionieri che vorranno seguirlo sulla strada della creazione dell'arte di gestire reti di innovazione sociale.” – David Lane, professore di economia all’Università di Modena e Reggio Emilia e coautore del libro “Complexity Perspectives in Innovation and Social Change”
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire